Quasi 10mila MG vendute in Italia nel primo trimestre 2024

TAG ARTICOLO andrea bartolomeo | hs | mg | mg3+ | saic | zs

mercoledì 10 Aprile 2024 - h. 16:15

La MG4 EV in ricarica

MG motor, il brand di proprietà della cinese Saic Motor dal 2007, ha raddoppiato le vendite in Italia nei mesi da gennaio a marzo 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023 sfiorando le 10.000 unità superando il 2% di quota.
Nel comparto delle vetture a benzina MG ZS si attesta al primo posto tra i b-suv nel mese di marzo e nel trimestre è stabilmente tra i cinque modelli più venduti sul mercato. MG HS è il c-suv a benzina più scelto dai clienti italiani sia nel mese di marzo che nel trimestre. Ottima performance anche per MG4, che si riconferma tra le prime cinque vetture EV vendute in Italia nei segmenti B+C.
Il comparto del noleggio resta un impegno per MG che sfiora l’1,5% di quota sia a marzo che nel trimestre, in un mercato molto sfidante.

La MG3+ ibrida

La MG3+ ibrida

Dopo le oltre 30.000 unità del 2023, MG, che quest’anno raggiunge il traguardo dei cento anni di storia, continua a essere il brand automobilistico con la maggiore crescita sul mercato e posiziona Saic Motor Italy sul podio al primo posto tra le filiali MG dell’Unione Europea.
Il 2024 sarà un anno molto importante per MG anche per l’ampliamento della gamma con l’arrivo della nuova MG3 Hybrid+, la citycar full hybrid presentata in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra e in arrivo presso tutta la rete commerciale che, con una copertura capillare, conta oggi 65 MG Store, 125 punti vendita e 115 punti di assistenza.

«Sono molto orgoglioso ed estremamente soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e dei risultati straordinari che stiamo raggiungendo – ha commentato Andrea Bartolomeo, country manager e vice presidente di Saic Motor Italy – voglio sottolineare che tutto questo è possibile solo grazie all’impegno continuo di un team eccezionale e dei partner commerciali che credono in questo progetto. Per me è un grande onore rappresentare un brand iconico che sta raggiungendo dei risultati incredibili e che in soli tre anni ha raggiunto una posizione di rilievo anche sul mercato italiano, tra brand storici e affermati. Dopo il Regno Unito siamo stabilmente il primo mercato europeo. Stiamo crescendo velocemente, siamo il brand che cresce di più in Europa, un percorso coronato da grandi soddisfazioni, in Italia ad esempio siamo particolarmente apprezzati dai clienti privati».

Due prototipi della MG4 EV durante i test

Due prototipi della MG4 EV durante i test

Il mese di marzo ha visto MG4 sul podio delle vetture elettriche del segmento B, compatta dallo stile accattivante, divertente da guidare e con un eccellente comportamento su strada, elevata efficienza elettrica e sicura grazie ai sistemi innovativi di assistenza alla guida racchiusi nella console MG Pilot, questa l’essenza di MG4. Una full electric estremamente fruibile e in grado di soddisfare le diverse esigenze del pubblico grazie a una gamma completa che con diverse potenze di batteria consente autonomie da 350 km a 520 km.

Alla MG4 nelle versione Standard (batteria LFP da 51 kWh), Comfort e Luxury (batteria da 64 kWh) lanciate a fine 2022 si sono aggiunte MG4 Xpower con trazione integrale (batteria da 64 kWh) e MG4 Trophy,  la versione extended range (batteria da 77 kWh), arrivate sul mercato nell’autunno del 2023 per completare l’offerta.

fonte: MG media

Leggi anche...

Buon compleanno Lancia, 118 anni di eleganza italiana in un video celebrativo

Buon compleanno Lancia, 118 anni di eleganza italiana in un video celebrativo

Mercoledì 27 novembre Lancia celebra il suo 118° anniversario, un traguardo importante che racconta una lunga storia di passione, stile ed innovazione. Per l’occasione il brand ha realizzato un suggestivo video celebrativo mettendo in risalto quel fil rouge che lega alcune icone del passato con la Nuova Ypsilon, oltre ad una serie di iniziative che coinvolgeranno i dipendenti Lancia nei siti produttivi in Italia, Francia e Spagna.