La Fiat Grande Panda vince il Carwow of the Year award 2025 prima del lancio

TAG ARTICOLO carwow | fiat | grande panda

lunedì 25 Novembre 2024 - h. 18:00

La Fiat Grande Panda

Presentata in anteprima al pubblico a luglio, durante le celebrazioni per il 125° anniversario di Fiat, la nuova Grande Panda, non ancora lanciata commercialmente, si è aggiudicata il suo primo riconoscimento, il “Carwow of the Year Award 2025” nella categoria car anticipation. Il premio seleziona i migliori modelli di veicoli in dieci categorie e celebra il marchio e l’innovazione dell’anno. La Grande Panda si è distinta grazie al suo nuovo look, come ha sottolineato Daniel Hohmeyer, membro della giuria: «la Grande Panda apre la strada a una famiglia di modelli completamente nuova per Fiat. Il look fresco e spigoloso e i fari pixel-look sono molto promettenti. Quindi, ci sono buone probabilità che continui l’era di successo della Panda».

Iconica, ingegnosa e inclusiva, la Fiat Grande Panda unisce tradizione e modernità, combinando sostenibilità, comfort e accessibilità e inaugurando una nuova era in Fiat. Con le sue dimensioni compatte e lo spazio flessibile, è l’auto familiare perfetta per la mobilità urbana contemporanea. Pensato per tutti, il nuovo modello di Fiat inaugura un altro capitolo della sua storia, riciclando materiali sostenibili per gli interni e introducendo un cavo a spirale, situato nel cofano, che facilita la ricarica.

La Fiat Grande Panda è l’apripista di una famiglia di modelli completamente nuova. Con una lunghezza di 3,99 metri, offre spazio per cinque persone. L’inconfondibile design italiano della carrozzeria riprende gli elementi stilistici degli iconici modelli precedenti.
La nuova Fiat Grande Panda sarà disponibile sia in versione ibrida sia in versione 100% elettrica.

fonte: Stellantis media news

Leggi anche...

La Cupra Tavascan ottiene cinque stelle al test di sicurezza Euro NCAP

La Cupra Tavascan ottiene cinque stelle al test di sicurezza Euro NCAP

Cupra ottiene ancora una volta ottimi risultati nei severi test di sicurezza Euro NCAP, raggiungendo le 5 stelle con la Tavascan. Il SUV coupé completamente elettrico si aggiunge così a Formentor, Leon e Born nel raggiungere il punteggio più alto possibile, sottolineando ancora una volta la determinazione del marchio a offrire le auto più sicure.

Tripletta di premi in Germania per la Citroën C3, finalista al “Car of the year 2025”

Tripletta di premi in Germania per la Citroën C3, finalista al “Car of the year 2025”

Uno scorcio di autunno ricco di soddisfazioni per Citroën, che in Germania si aggiudica tre prestigiosi premi in pochi giorni. Le Citroën C3 ed ë-C3 sono state premiate con il Volante d’Oro nella categoria “migliori auto sotto i 25mila euro”. Il Volante d’Oro è considerato il più importante premio europeo dell’industria automobilistica e viene assegnato ogni anno dal Gruppo editoriale Axel Springer alle migliori auto nuove dell’anno. I lettori di Auto Bild e Bild Am Sonntag e una giuria di esperti composta da appassionati di auto, celebrità, influencer e fan del motorsport decidono i vincitori.